Possiamo distinguere grosso modo sei fasce di persone per il modo in cui si muovono nell’ambiente di lavoro:

A)SEDENTARI,postazioni fisse, guida di veicoli per molte ore o con disabilità;

B)LEGGERMENTE ATTIVI,disolitoadunascrivania , alla cassa o altre postazioni e camminano di tanto in tanto o chi guida per qualche ora;

C) ATTIVI, coloro che restano lunghi periodi in piedi e con piccoli spostamenti, senza fare sforzi fisici regolari, ma li fasaltuariamente;

D) GRAVOSI, persone che fanno lavori fisicamente impegnativi per lunghi periodie in ambienti molto caldiomolto freddi,o con sbalzi termici, o attività sessuale intensa;

E)NOTTURNIindividui che lavorano di notte,che fanno turni alternati notte-giorno e riposo, per viaggi intercontinentali o guidano spesso di notte o con disturbi del ritmo circadiano;

F)ATLETI chi fa delle attività da leggermente attivi al lavoro madopo l’orario di lavoro sono fisicamente impegnati,per brevi periodie dovesonorichiestemolta attenzioneelucidità, come ad esempio : piloti di aereo, elicotteristi, medici chirurghi ,nucleiappartenenti a forze speciali, guardie del corpo, sportivi di livello agonistico, manager eimprenditori veneti.

Ogni persona ha esigenze specifiche e spesso non si conosce nulla della vera vita privata, sul lavoro potrebbero indossare delle maschere perfette e poi essere altrettanto perfettamente sregolate, eccedere con l’alcool , droghe,o dormire troppo poco.

Non sta a noi giudicare ma applicare quello che è buono per il bene comune e accompagnare l’imprenditore a raggiungere i suoi scopi.

Mangiare tanto non significa nutrirsi bene e anche mangiare troppi cibi sani può causare sonnolenza, allergie o problemi di digestione se in combinazione con altri cibi o bevande e in orari in cui il nostro corpo preferirebbe evitarli.

Per eseguire nell’orario lavorativo con successo i compiti che vengono assegnati oltre a competenza, capacità e azioni oneste, possiamo aiutarci con alcuni consigli e prodotti secondo una linea temporale:

Cominciamo da qualcosa per tutti: L’ACQUA

Acqua e non bibite! Anche se le bibite sono liquidi che contengono alta percentuale di acqua, per la salute dell’organismo conteggiate solo l’acqua pura ingerita.

Da preferire l’acqua di rubinetto, meglio se depurata, rispetto all’acqua in bottiglia o ai boccioni. perché preferiamo l’acqua vitale, energizzata e magari anche magnetizzata che è molto più simile all’acqua di sorgente.

Ci sono tanti sistemi in commercio, ne abbiamo selezionati due ottimi per le piccole aziende e uffici, che hanno dei buoni filtri e rendono l’acqua speciale:

a) La caraffa NADA per produrre acqua idrogenata e depurata a temperatura ambiente.

Sui benefici antiossidanti dell’acqua arricchita di idrogeno concordano diverse ricerche e studi scientifici. Poiché la molecola di Idrogeno è la più piccola che esista, ha la capacità di penetrare attraverso le membrane cellulari, contrastando i radicali liberi nemici del nostro benessere.

b) Revital purificatore d’acqua dispenser ( filtri con Certificazione NSF) per produrre acqua calda da usare per tè, caffè, tisane o a temperatura ambiente, fresca, inoltre regolabile nella gasatura e magnetizzata oltre a depurarla di impurità.

Eroga 4 tipi di Acqua:

Liscia temperatura ambiente

 Liscia fredda

 Frizzante fredda

 Liscia calda , 50° – 70° – 90°  possibilità di regolare istantaneamente

la temperatura dell’acqua fredda 6° – 8° – 12°ed il livello di gasatura.

Per iniziare bene la giornata o all’inizio di un turno/attività operativa:

Una bella centrifuga di verdura fresca, o la cosa che gli assomiglia di più:JuicePlus + premium, solo frutta e verdura micronizzata che bevuta con un bicchiere d’acqua garantisce l’apporto di tutte le vitamine e micronutrienti importanti per tutte le attività della nostra macchina biologica.

ActivityWelfare di Claudio Meneghello, via Aldo Moro, 48 Legnaro, Padova P.Iva IT04963700283

ActivityWelfare di Claudio Meneghello, via Aldo Moro, 48 Legnaro, Padova P.Iva IT04963700283

Juice Plus premium contiene:

Frutta: Mela, arancia, ananas, ciliegia acerola, pesca, mirtillo, mango, prugna, dattero e radice di barbabietola

Verdura: Carota, prezzemolo, barbabietola, broccolo, cavolo nero, cavolo cappuccio, pomodoro, spinaci e aglio

Bacche: Uva americana, melagrana, mirtillo nano americano, mora di rovo, mirtillo nero, bacca di sambuco, lampone, mirtillo palustre, ribes nero e poi ancora cacao, carciofo e radice di zenzero

Durante l’attività lavorativa, in occasione della pausa caffè, mattina e pomeriggio o altri momenti anche in viaggio, bere un caffè o qualcosa di più specifico aumenta la concentrazione e  rinvigorisce mente e corpo.

- Caffè con Ganoderma, Caffè con Ginsenng, Maca e Ganoderma, Cioccolata

- Tè Lemonzhi, Rieshi GanoTea, Spica Tea.

- LIFT by Juice Plus

- Barrette

- Altro

Thè al limone, polvere di tè ed estratto di Ganoderma. Gli ingredienti del tè insieme al Ganoderma sono la perfetta combinazione per rinvigorire il cervello e darti la giusta spinta ed energia di cui hai bisogno per una vita sana e per affrontare al meglio la giornata.

Gano Tea prodotto dalla trasformazione delle foglie di tè della Camellia sinensis, ricca in particolare di polifenoli, oligoelementi e vitamine; miscelato con Reishi Gano in polvere di alta qualità.

Non contiene conservanti, coloranti artificiali e aromi.

Spica Tea, ricco di ingredienti naturali contenenti Ganoderma lucidum, Radice di liquirizia e altri elementi naturali.

LIFT  è l'energia naturale che alimenta il tuo corpo e la tua mente con vitamine essenziali del gruppo B, caffeina naturale ed esclusivi ingredienti: Yerba mate, tart cherry, natural flavourings, beet,root powder, guava, lecitina di semi girasole,mango, limone ecc.

BARRETTE Complete proteiche ai frutti, gusto cioccolato, mango o mirtillo rosso per spezzare la fame.

Il pranzo è un momento più di pausa e convivialità che di vera necessita di alimentazione per il fisico. Quello che succede nelle 2-3 ore successive per il corpo è la necessita di molte energie per la digestione e questo provoca sonnolenza, stanchezza o distrazione specie se il pranzo è a prevalenza di carboidrati.

Quindi ci piacerebbe studiare per Voi pietanze e piatti gustosi che soddisfano il palato,rendono più produttivi, sani e concentrati.

In varie situazioni possono essere utili anche preparazioni già pronte all’usocontenenti preziosi mix di sostanze nutritive, con  ingredienti ad alto valore biologico necessari al fabbisogno giornaliero  senza calorie superflue.

In questo modo potete tirare fuori il meglio da Voi stessi.

La Mixed Fruit Bar sono una fonte di nuova energia! Molto buone, pratiche etascabili, composta da un mix di frutta: mirtilli rossi, uvetta sultanina, bacche di goji, mango, fragole, datteri e arachidi. Arricchite con semi di lino, le barrette contengono acidi grassi omega-3, hanno un elevato contenuto di fibre alimentari e sono vegane. Sono anche prive di glutine.

Una barretta può sostituire un pasto completo. Entrambe le Barrette, Mixed Fruit Bar e Chocolate Bar, contengono soltanto 210 calorie.

Se desiderate qualcosa di caldo, la Zuppa Verdure Complete aggiungendo 300 ml di latte vegetale è pronta. Non è soltanto gustosa, ma contiene anche il meglio della verdura fresca con appena 200 calorie!

Gli Shake Complete forniscono un apporto di proteine vegetali della soia, riso e ceci, di grassi necessari e carboidrati, tutto in perfetto equilibrio.

Sostituisce un pasto completo - con appena 220 calorie! Disponibili nei gusti Vaniglia e Cioccolato. Qui alcune ricette.

Per la cena e i dopo cena, la guida diurna/notturna, per chi fa competizioni o allenamenti atletici e per altre occasioni abbiamo vari consigli su richiesta, chiamate e fissiamo un incontro per ascoltare le Vostre necessità, obiettivi e desideri.