PIU’ RISULTATI IN MENO TEMPO, MA CHI SONO, MANDRAKE?


Eh sì, mancano solo il bastone, frac e i baffetti neri, ma solo per farvi esprimere un sorriso, che fa sempre bene come farsi dell’auto-ironia.

Chissà quante volte anche Voi dovete fare magie nella Vostra attività per trovare soluzioni.

PIU’ RISULTATI IN MENO TEMPO

L'audacia di portare nelle aziende una migliore qualità di vita

Ci sono molti modi per fare le cose, serve una buona organizzazione prima di tutto, ottimizzare la gestione del tempo e compiere altre azioni, ma se avete a che fare con persone stanche, svogliate, che fanno le ore piccole, o mangiano e bevono in modo disordinato, quanta capacità pensate di ottenere in più e come da quelle persone?

DIVENTARE PIU’ EFFICENTI, EFFICACI AUMENTANDO LE PERFORMANCE


Se avessimo un’automobile e volessimo farla andare più forte ci vorrebbero più cavalli o togliere significativamente peso, quindi per fare andare una persona al massimo come si fa?


Di solito si bevono caffè, uno dietro l’altro per stare più svegli e attenti, poi però a lungo andare provoca bruciore di stomaco, pressione sanguigna che sale, oppure bevono bibite zuccherate o energetiche che “ mettono le ali “ ma compromettono il cervello.


Ecco perché c’è la necessità di capire chi sono le persone, che ruolo hanno, che influenza sull’andamento della produzione, responsabilità e cosi via.


Da una analisi attenta e minuziosa dell’organizzazione delle persone, o della tribù azienda, intesa come comunità, scopriamo insieme dove serve spingere, a chi serve più pausa di recupero, chi è ricettivo alla mission aziendale e chi è… senza speranza, anche se è duro da ammettere aver sbagliato persona, specie in ruoli chiave, ma meglio riparare una falla finché è piccola prima che succeda un evento spiacevole.










Dall’analisi di dati raccolti di recente in interviste a dipendenti di piccole e medie aziende è emerso che 6 e su 10 vorrebbero cambiare azienda se trovassero un posto di lavoro simile e parliamo anche di dirigenti, non solo operai.

LA FORMAZIONE MIRATA AIUTA A MOTIVARE LE PERSONE, A  FAR TIRARE FUORI LA LORO FORZA DI VOLONTA’ PER FARE LE COSE MEGLIO E PIU’ VELOCEMENTE, MA PER QUANTO TEMPO?  

PER  QUANTI  MESI,  GIORNI, ORE?


SE NON CE’ ENERGIA VITALE IN ABBONDANZA , NON C’E’ ENERGIA MENTALE,  NE’ CREATIVITA’,  NE’ ALTRUISMO, NE’ ATTENZIONE 

NE’ AZIONI PROPOSITIVE.

Per motivare le persone ci possono essere vari oggetti materiali, status symbol o di lusso, come automobili, viaggi, ecc. da usare come incentivi che alla Vostra azienda posso costare meno di quanto sia il vero valore di acquisto percepito dal dipendente o dal cliente.


Da un pò si stanno utilizzando i buoni regalo come strumento e come spesso succede c’è sempre tanta confusione, in questo possiamo dirvi che abbiamo dei benefici anche per Voi che potete indirizzare verso delle strategie innovative. 


Noi stiamo utilizziamo con soddisfazione, da circa un anno, NEXYIU, una nuova community che sta crescendo velocemente, andate a vedere, per esempio il noleggio auto e moto senza caparra e garanzie anche a privati.

ActivityWelfare di Claudio Meneghello, via Aldo Moro, 48 Legnaro, Padova  P.Iva IT04963700283